Endurance: fai durare di più la batteria del tuo Mac

“Endurance” si presenta come una semplice applicazione capace di prolungare del 20% la durata della batteria del vostro Mac.

Schermata 2015-12-23 alle 12.01.42

Desideri aumentare la durata della batteria del tuo MacBook? Allora potresti aver bisogno di Endurance, una semplice applicazione che promette maggiore autonomia. Trattasi di un interessante tool che può essere testato gratuitamente per 7 giorni. Al termine del periodo di prova, sono richiesti 12 Euro per potersi aggiudicare un codice di licenza per l’attivazione permanente.

Come già detto, Endurance è stata realizzata per poter garantire una maggiore autonomia della batteria del MacBook, precisamente con prestazioni del 20% in più. Svolgendo qualche rapido calcolo, se il vostro computer è in grado di raggiungere circa le 8 ore di autonomia, con questo nuovo tool aggiungerete –se la matematica non è un’opinione– un’altra ora e mezza. Ma come funziona?

Endurance, una volta attivata, agisce su una serie di accorgimenti che limitano il dispendio di energia. Dopo aver provveduto al download e successiva installazione, l’app non si attiva autonomamente, o meglio, lo fa solo quando la batteria raggiunge un livello limite impostato. In modalità risparmio energetico, il processore del vostro computer non lavorerà più a pieno regime, il display abbasserà il grado di illuminazione e verranno disattivati altri piccoli accorgimenti che solitamente lavorano anche in background. Tutto questo per aumentare, appunto, la durata della batteria.

Endurance agisce in particolar modo sulle applicazioni in background poco utilizzate, riconosce le finestre aperte, ma poco attive, ecc.. Se quanto detto realmente funziona, non possiamo dirvelo già oggi, ma richiede qualche periodo di test. Nel frattempo, però, data la possibilità di download gratuito e test di una settimana, potete provare voi stessi e verificarne l’efficienze in base alle vostre esigenze. Il download deve essere effettuato dalla pagina ufficiale del dev enduranceapp.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac