Super PhotoCut: isolare e separare un dettaglio dalle foto

Gli amanti del foto-editing sono sempre alla continua ricerca di validi software utili capaci di eseguire al meglio le varie operazioni che riguardano, appunto il fotomontaggio. In ambito professionale esistono applicativi che nel corso degli anni hanno ottenuto una certa rilevanza, ma spesso abbiamo a che fare con funzioni e strumenti abbastanza complicati da utilizzare. Per tutti coloro che sono alla ricerca di qualcosa di più user-friendly, oggi vogliamo segnalarvi “Super PhotoCut”, solitamente reperibile a circa 30 Euro, ma per un brevissimo periodo è disponibile a soli 0,99 €.

Super PhotoCut Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Super PhotoCut si presenta come un’applicativo capace di isolare e separare dettagli e oggetti dalle vostre fotografie, spostandole in primo piano. Non si tratta, quindi, di un software rivolto al foto-editing a 360°, ma può essere sfruttato quando si necessita di questa particolare funzione, solitamente non semplice da utilizzare (per i meno esperti) con i vari programmi professionali, per di più molto costosi.

Super PhotoCut dispone di un particolare strumento “mascheratura” capace di rimuovere in pochi istanti l’immagine di sfondo, rendendolo trasparente e di conseguenza, mettendo in risalto l’oggetto oppure il dettaglio che vogliamo mettere in risalto. Gli autori lo definiscono un algoritmo complesso e tra i migliori in assoluto. Il tutto molto semplice da utilizzare ed immediato nell’esecuzione.

Non bisogna fare altro che selezionare l’oggetto sfruttando gli strumenti disponibili ed automaticamente avremo il risultato finale mostrato a video. Super PhotoCut promette facilità d’uso, processo di esecuzione veloce e risultati ottimali. Supporta pienamente i formati più conosciuti come JPG, BMP, PNG, GIF, ecc. e dispone di ben 20 effetti di transizione di sfondo tra cui scegliere: Disc Blur, Gaussian Blur, Box Blur, Motion Blur, Zoom Blur, Color Controls, Exposure Adjust, Gamma Adjust, Hue Adjust, Vibrance, Color Invert, Color Posterize, Chrome, Fade, Instant, Mono, Process, Transfer, Sepia Tone, Vignette, Vignette Effect, Bump Distortion.

Link – Prezzo 0,99 €, in offerta per un breve periodo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)