MailButler integra nuovi strumenti utili in Mail di OS X

La software-house di Berlino “Feingeist” ha realizzato un’app che estende le funzionalità di Mail presente in OS X. Nuove funzioni e strumenti utili pronti all’uso che migliorano l’esperienza con il noto gestore di email integrato nel sistema operativo realizzato da Apple per i nostri Mac.

Schermata 2016-01-19 alle 12.04.54

Da qualche ora risulta disponibile sul sito degli autori Feingeist la nuova applicazione denominata MailButler. Di preciso di cosa si tratta? Innanzitutto non è un programma a se stante, ma va ad ampliare le funzionalità presenti in “Mail” di OS X. Quindi, soprattutto molto utile per tutti coloro che sfruttano “Mail” come client di posta elettronica sul proprio Mac.

Se non siete particolarmente soddisfatti delle funzionalità offerte da “Mail” in OS X, da oggi potete ampliarne le funzionalità grazie a MailButler. L’utility in questione, una volta scaricata ed installata sul nostro computer, si integrerà completamente in “Mail”, aggiungendo svariati strumenti utili per la gestione delle vostre email. Ad esempio potete decidere un orario e posticipare l’invio automatico di una mail. Un altro problema che affligge molti utenti, è accorgersi di aver sbagliato qualcosa oppure di non aver incluso tutto il necessario nella mail prima di spedirla. Dite la verità, quante volte vi è già successo…?! MailButler ha una soluzione anche in tal senso: a piacere potete impostare la funzione che “mantiene” –per un tempo limite– una mail inviata in un’apposita sezione, così da poter annullare l’invio in caso volessimo modificare all’ultimo secondo il nostro messaggio.

MB_Scheduling

MailButler è anche capace di memorizzare eventuali keywords che, se menzionati nel body della mail, vi ricordano di aggiungere -ad esempio- l’allegato, una nota, un documento, una citazione o altro. Non mancano funzioni come il Cloud-Upload per gli allegati, conversione della mail in note con formattazione, metadati ed un editor per impostare la vostra firma digitale.

Con MailButler non dovete cambiare o acquistare un nuovo client di posta elettronica. Potete continuare ad utilizzare “Mail” di OS X, ma con funzioni e strumenti avanzati. Vale la pena di essere provato! Qui il link per il download.

Come disinstallare MailButler:

Il procedimento è molto semplice. Non trattandosi di un’app proveniente da Mac App Store e nemmeno di un software a se stante, la disinstallazione avviene in modo diverso, ma comunque un’operazione molto semplice da eseguire:

  1. aprire “Mail”;
  2. cliccare sulla voce “Aiuto”;
  3. scegliere la voce “Uninstall MailButler” e attendere.

Al termine Mail verrà riavviato e MailButler sarà disinstallato. Per saperne di più potete visitare la pagina dedicata su feingeist.io.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac