PhoneRescue: recuperare dati cancellati su iPhone e iPad in modo semplice e veloce

Abbiamo affrontato varie volte l’argomento su come recuperare dati cancellati o persi su iPhone e iPad. Metodi semplici e -più o meno- efficaci che ci permettono di recuperare facilmente eventuali fotografie, video o file di vario tipo cancellati erroneamente. Oggi vogliamo proporvi una nuova e valida soluzione proposta da iMobie, già noti nell’ambiente per aver realizzato utility di vario tipo e che potete trovare sul sito ufficiale degli autori, un’app denominata “PhoneRescue”.

Schermata 2016-01-20 alle 10.46.19

PhoneRescue è la nuova app per il recupero dati su iPhone e iPad realizzata dagli autori iMobie. Se avete eliminato involontariamente o erroneamente fotografie, SMS, elenco delle telefonate oppure altre informazioni importanti dal vostro dispositivo iOS, sappiate che con PhoneRescue è possibile tentare il recupero dei dati persi. iMobie la presenta come un’app che svolge sempre il proprio dovere e a cui si può sempre fare affidamento.

PhoneRescue entra in gioco in situazioni difficili. Ad esempio: l’iPhone vi è caduto di mano subendo seri danni oppure vi è stato rubato, il recupero dei dati importanti è una condizione a dir poco necessaria. Il tentativo di recupero può avvenire direttamente via iPhone, collegandolo semplicemente al vostro computer (sia Mac, che Windows), oppure sfruttando l’ultimo backup effettuato via iTunes (ecco perché è sempre utile fare i backup). PhoneRescue effettuerà uno scan accurato sfruttando il metodo da voi scelto e vi mostrerà tutto ciò che potrà essere recuperato (da iDevice, da backup tramite iTunes oppure direttamente da iCloud).

Schermata 2016-01-20 alle 10.37.23

Al termine dello scan bisogna semplicemente cliccare sull’apposito tasto verde, scegliere una cartella in cui salvare i dati recuperati ed il gioco è fatto. Ho effettuato qualche test ed effettivamente l’app è in grado di recuperare moltissimi file cancellati (anche da molto tempo). Non vi nego che ho riscontrato qualche crash usando OS X 10.11.12, ma niente che non possa essere risolto con futuri update da parte degli autori. Tutto sommato si tratta di un software molto interessante e che svolge egregiamente il proprio dovere. Vi consigliamo di provarlo!

Potete scaricare la versione prova da qui: imobie.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac