BitBar: script che riporta una serie di informazioni nella barra dei menu del Mac

Da quando venne rilasciata la prima versione di”BitBar”, è divenuto un plugin open source molto interessante e per alcuni anche indispensabile. Trattasi di un semplice, ma utile script che va a posizionarsi nella barra dei menu del Mac, riportando una serie di informazioni e funzioni che migliorano l’utilizzo generale del computer.

Schermata 2016-01-26 alle 09.46.27

Breve articolo per segnalarvi questo semplice, ma utile tool che permette di velocizzare e rendere più immediate l’esperienza di utilizzo del vostro Mac. BitBar si presenta come un plugin open source, quindi reperibile gratuitamente per tutti, capace di gestire una moltitudine di altri plugin come, ad esempio, i comandi principali Spotify, iTunes, il meteo oppure è in grado di mostrare la velocità della vostra connessione di rete e tanto altro ancora.

Una volta installato, BitBar andrà a posizionarsi nella barra dei menu del Mac e da li potete scegliere quali e quante informazioni visualizzare. L’app, ovviamente, è un gestore di plugin, quindi bisogna anche “alimentarlo” con appositi plugin prima di poterlo utilizzare a dovere. Questi, una volta installati (devono avere estensione “.sh” per essere riconosciuti), potranno essere visualizzati e scelti comodamente da un apposito raccoglitore.

Per saperne di più, per leggere un tutorial più approfondito e per scaricare alcuni utili plugin, vi rimandiamo direttamente al sito ufficiale del devgetbitbar.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac