Get Backup Pro: rilasciata la versione 3 del noto programma capace di “clonare” il disco fisso

Quante volte avrete sentito parlare o addirittura vi sarà capito di aver perso dati importanti, se non l’intero contenuto del vostro hard disk drive? Tutti sanno quanto sia importante creare delle copie di backup dei propri dati, ma ogni volta rimandiamo questa procedura perché non pensiamo possa succedere nulla di male al nostro disco fisso… fin quando…! Questa operazione di “messa in sicurezza” dei dati, da molti considerata noiosa, può essere effettuata comodamente mediante l’ausilio di appositi software, tra cui “Get Backup Pro”, uno dei più noti del settore. Belightsoft ha recentemente rilasciato la nuova versione 3.

Schermata 2016-02-02 alle 09.40.05

Tra le principali e più utili funzionalità offerte da Get Backup Pro è quella di consentire agli utenti di clonare il loro disco fisso o SSD in modo rapido e semplice. Una copia di backup da tenere sempre sotto chiave in caso di bisogno, rottura accidentale o perdita di dati per questioni che possono dipendere o meno dalle nostre attività svolta sul Mac. Get Backup Pro si prefigge lo scopo di salvaguardare i nostri dati creando copie di backup di singoli file o interi hard disk drive. Se necessario, gli utenti possono anche decidere di ridurre la loro copia di backup fino al 60% grazie agli appositi formati di compressione offerti dallo stesso software.

Get Backup Pro non crea solo copie di backup, ma li protegge anche dalla visione di occhi indiscreti, offrendo ben tre opzioni di crittografie: AES-128 o AES-256, Blowfish e Triple DES. Utilizzate “Time Machine” per le vostre copie? Nessun problema, anzi! Get Backup Pro collabora con il famoso software made by Apple offrendo maggiori strumenti e servizi utili ai nostri scopi.

La notizia di oggi, però, riguarda il nuovo aggiornamento alla versione 3 di Get Backup Pro. L’app dispone ora di un’interfaccia grafica rinnovata e più elegante rispetto al passato, più comoda e facile da utilizzare anche se reperibile unicamente in lingua inglese. Gli autori hanno lavorato anche per migliorare il metodo con cui viene effettuato il backup: ogni nuovo backup effettuato, infatti, richiede ora meno spazio di archiviazione. Tra le novità sono state aggiunte anche “programmazioni di backup” più flessibili che permettono di selezionare giorni specifici della settimana (ad esempio: pianificazione dei backup per martedì e il venerdì sera) ed il riordino manuale con possibilità di rinominare i propri progetti.

Get Backup Pro 3 può essere testato gratuitamente per 15 giorni, per gli utenti che possiedono già la precedente versione, l’aggiornamento ha un prezzo pari a $ 9,99, mentre per chi fosse interessato al primo acquisto, l’app è disponibile a $ 19,99. Per saperne di più vi rimandiamo alla pagina ufficiale Belightsoft.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti