Samsung lancia gli SSD con collegamento USB-C

Dopo aver presentato i suoi nuovi prodotti al CES 2016, uno dei più famosi e attesi eventi mondiali dedicati all’elettronica ed a cui partecipano regolarmente le aziende più prestigiose, Samsung inizia a fornire gli SSD con collegamento USB-C.

Schermata 2016-02-04 alle 09.01.20

Quando si parla di Samsung, non possiamo fare altro che pensare alle continue dispute che mettono a confronto i prodotto Coreani con quelli di Cupertino. Il mercato è anche questo! Oggi, però, vogliamo segnalarvi un nuovo accessorio marchiato Samsung, per la precisione un SSD con connettore USB-C.

SSD T3 Samsung è stato presentato al CES 2016, noto evento di cui abbiamo riportato moltissimo anche sui nostri Blog. Trattasi di un SSD esterno molto compatto, con la possibilità di poterlo collegare rapidamente ad un computer grazie al nuovo connettore USB-C. Il dispositivo riesce a raggiungere velocità in lettura molto elevate, fino a 450 MB al secondo.

SSD T3 Samsung viene proposto da 250, 500, 1000 e 2000 MB, mentre i prezzi si aggirano a 140, 230, 430 e 850 Euro. SSD T3 fa uso di crittografia AES da 256 Bit e pesa all’incirca soli 50 grammi. Praticamente il l’accessorio perfetto per chi deve o semplicemente vuole portare con se una memoria di massa compatta e anche capiente. Non solo portatile, ma anche molto resistente. Secondo quanto dichiarato, SSD T3 sarebbe in grado di resistere ad urti e graffi involontari, nonché a cadute fino a 2 metri di altezza. Samsung offre ben 3 anni di garanzia sul prodotto.

Ad oggi è disponibile solo un tipo di computer Mac con connettore USB-C incorporato, ma seguendo l’andamento del mercato, possiamo aspettarci l’arrivo di altre versioni, una tecnologia che prenderà piede, affiancata sicuramente a Thunderbolt.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori