15 anni di VLC e aggiornamento alla versione 2.2.2

Chi non conosce VLC? Direi che tutti ormai, almeno una volta, hanno avuto modo di mettere alla prove le potenzialità di questo ottimo riproduttore video e audio per Mac. Gli autori hanno pubblicato la nuova versione 2.2.2, introducendo alcune migliorie che andiamo ad elencarvi all’interno dell’articolo.

Schermata 2016-02-09 alle 10.36.32

Con VLC è possibile riprodurre qualsiasi file audio o video su Mac senza bisogno di installare codec. Per molti utenti è una caratteristica più che sufficiente convincersi del fatto di passare a VLC senza troppi ripensamenti: un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, tutti gli strumenti necessari per visualizzare al meglio i propri DVD, compatibile con numerosi formati audio e video senza dover installare ulteriori software per la codifica e chi più ne ha, più ne metta.

La nuova versione 2.2.2 porta con se una migliore stabilità con l’ultima versione di OS X El Capitan, una serie di correzioni al livello software per quanto riguarda la riproduzione audio, video e l’utilizzo dei comandi. Un ritocco è stato dato anche alle finestre delle impostazioni, soprattutto per quanto riguarda la traduzione nelle varie lingue di alcune voci. Aggiornato, ovviamente, anche il database dei codec, migliorata la stabilità generale e la sicurezza.

Ricordiamo brevemente che VLC può essere scaricato ed utilizzato gratuitamente. Per saperne di più, vi rimandiamo alla pagina ufficiale su videolan.org.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti