Abbiamo provato la Docking Station CN-340 di Sitecom, l’accessorio che aumenta le potenzialità del tuo MacBook

Sitecom ha realizzato una docking station pensata per chi vuole potenziare le funzionalità del proprio notebook e collegare un numero maggiore di dispositivi. La CN-340 è una soluzione molto valida, soprattutto per chi è in possesso di un MacBook Air o MacBook Retina 12 pollici.

Schermata 2016-02-28 alle 12.01.39

La Docking Station CN-340 si presenta in una confezione ricca di informazioni, che mostrano tutte le funzionalità dev’accessorio. Si tratta di una confezione molto professionale, con indicazioni tecniche utili per capire quali sono le potenzialità di questo prodotto. All’interno troviamo la docking station, il cavo di alimentazione, il CD di installazione con i relativi driver, una guida per PC e Mac e un cavo UWB 3.0 A/Micro B.

IMG_3584

Il design della docking station è un aspetto relativo, visto che si tratta di un prodotto indirizzato ad una clientela che bada molto di più al sodo. Su vari lati del dispositivo troviamo due porte USB 3.0, un connettore Audio-in per microfono, un connettore audio-out per cuffie o speaker, una porta gigabit network 10/100/1000, una porta HDMI per collegare un monitor aggiuntivo e una porta VGA. Insomma, con questo unico accessorio possiamo aumentare di molto le funzioni di connessione dei nostri MacBook.

IMG_3580

Su OS X, l’installazione è molto semplice, in quanto basta collegare la docking station via USB e il gioco è fatto. Per sfruttare tutte le funzioni, è comunque necessario installare i driver presenti sul CD in dotazione. Completata l’installazione, dalle preferenze di sistema possiamo avere accesso alla nuova scheda di rete 10/100/1000 e alle uscite HDMI e VGA (con supporto a monitor e videoproiettori fino a 2048 x 1152 e la riproduzione di filmati full HD a 1080p. Le due porte USB 3.0 consentono di collegare qualsiasi dispositivo compatibile con questo tipo di connessione, mentre l’ingresso e l’uscita audio sono molto utili per chi vuole collegare un microfono o le casse al proprio computer. Lo standard USB 3.0 è dieci volte più veloce rispetto al precedente standard USB 2.0 ed è in grado di raggiungere una velocità di trasferimento massima di 5 Gbps. Con questa soluzione puoi anche accedere ad internet via cavo, per avere a disposizione una connessione più stabile rispetto a quella wireless.

IMG_3582 IMG_3583

Si tratta quindi di un prodotto molto versatile, indispensabile per chi ha acquistato un MacBook e ha la necessità di avere a disposizione porte aggiuntive o connessione via cavo. Tra l’altro, la docking station consente anche di ricaricare iPhone e iPad.

Docking Station Sitcom CN-340 è ora disponibile in offerta su Amazon al prezzo di 103,72€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori