WeatherBug: nuova app meteo disponibile gratis su Mac App Store

03 marzo 2016 di Fabio Padula

Tra le “migliori nuove uscite” evidenziate da Apple nell’apposita categoria disponibile su Mac App Store, è stata data particolare rilevanza a “WeatherBug”, app meteo che può essere scaricata ed utilizzata gratuitamente sul proprio Mac.

WeatherBug Mac pic0

WeatherBug - Weather Forecasts and Alerts (AppStore Link)
WeatherBug - Weather Forecasts and AlertsEarth Networks, Inc.Categoria: Meteorologia

Le app meteo hanno una certa rilevanza per gli utenti, diciamoci la verità. Un’occhiatina al meteo e quasi d’obbligo, anche perché viviamo un periodo in cui ci affacciamo dalla finestra e troviamo il sole… neanche il tempo di girarsi, che grandina! Quindi, sperando che riescano ad avvicinarsi il più possibile alle condizioni reali, un’app meteo su Mac è quasi d’obbligo e Mac App Store ne vanta un’infinità. Su SlideToMac.com ne abbiamo parlato tantissimo, test e segnalazioni che potete leggere in appositi articoli, ma nel presente, Apple segnala la nuova uscita intitolata WeatherBug.

WeatherBug è un’app meteo che, una volta installata, mostra un’apposita icona poco invadente nella barra dei menu del Mac. Potete scegliere la città da osservare oppure attivare semplicemente il GPS per trovare automaticamente la vostra posizione. Oltre ad una piccola icona che in base al meteo mostra un sole oppure una nuvola, viene anche indicata la temperatura. Con un semplice clic sulla relativa icona, avrete accesso ad una serie di informazioni riguardanti il meteo e ad una piccola cartina raffigurante le probabilità di precipitazioni nell’area evidenziata.

Nelle impostazioni potete scegliere le misure che preferite. Purtroppo non ci è possibile agire sulla lingua, disponibile solo in inglese, portoghese e spagnolo. Trattandosi di un’app gratuita, vi consigliamo di provarla.

Link – Prezzo GRATIS!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.