FreeChat: app di terze parti che porta Facebook Messenger su Mac

Per tutti coloro che sono in cerca di una valida alternativa all’app ufficiale Facebook Messenger da utilizzare su Mac, sullo store di Apple è da poco reperibile “FreeChat”, pubblicizzata dagli autori come l’unica app gratuita al 100% capace di portare tutte le funzioni e caratteristiche di Facebook Messenger anche su Mac.

FreeChat Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Non è la prima volta che affrontiamo l’argomento “Facebook Messenger per Mac“. Infatti, giusto qualche giorno fa vi abbiamo presentato l’applicazione gratuita “Franz” che vi permette di gestire non solo il vostro account Facebook Messenger gratuitamente da Mac, ma inclusi anche WhatsApp, Telegram, Skype,Slack e altri. Trattandosi, per quest’ultima, di un’app non presente su Mac App Store, ma reperibile gratuitamente dal sito dello sviluppatore, alcuni di voi potrebbero storcere il naso e allora ecco una valida alternativa a Facebook Messenger da scaricare direttamente dallo store Apple.

Stiamo parlando di FreeChat for Facebook Messenger. Come facilmente intuibile, l’app in questione porta su Mac tutte le caratteristiche di comunicazione a cui ci siamo abituati utilizzando Messenger (per Facebook) sui dispostivi mobili come iPhone. Un software completamente gratuito che vi consente di chattare con tutti i vostri amici Facebook, sfruttando tutte le caratteristiche, funzionalità, inclusi gli sticker, offerti dal noto social network.

FreeChat ha un peso praticamente irrisorio, soli 0,8 MB per il download e richiede OS X 10.10 o versioni successive per il corretto funzionamento su Mac. L’interfaccia grafica, anche se disponibile unicamente in lingua inglese, risulta essere semplice ed intuitiva. Per rendere il tutto personalizzabile, è presente anche un accattivante tema “dark” rispetto al classico. Supporta pienamente la chat di gruppo e le notifiche.

Link – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)