E’ scaduto il tempo per i MacBook Air?

Apple vuole rimuovere la linea “Air” anche nel mondo Mac, dopo averlo fatto con gli iPad? Ci stiamo avvicinando alla fine per i MacBook Air?

macbook

Un nuovo report suggerisce che Apple potrebbe decidere di chiudere la lineup dei MacBook Air quest’anno, in modo da concentrarsi solo sui nuovi MacBook retina e sui MacBook Pro. Stando ai rumors e alle indiscrezioni, la società di Cupertino è pronta a svelare i nuovi MacBook retina entro la prima parte di quest’anno (mancherebbe quindi davvero poco), magari introducendo anche due nuove varianti per i MacBook in questione: 13 pollici e 15 pollici. Tutto questo però potrebbe portare alla chiusura dei progetti su MacBook Air e al pensionamento del sottile e compatto portatile Apple, ormai non più il più sottile e leggero della società.

Secondo alcune ipotesi, Apple vorrebbe quindi semplificare la lineup dei Mac, rimuovendo i MacBook Air (che, nonostante gli aggiornamenti, restano un po’ indietro, proprio a partire dal display) e focalizzandosi sulla realizzazione dei nuovi MacBook Pro, magari più sottili e leggeri, oltre che sulla realizzazione dei nuovi MacBook, i portatili per eccellenza.

Ovviamente non ci sono certezze a riguardo anche se la chiusura della linea “Air” potrebbe avere dei punti di vantaggio in ottica futura, nonostante possa suscitare dispiacere per molti utenti affezionati. Non è improbabile che tutto ciò avvenga, stando anche a quanto successo con iPad Air, di fatto non più aggiornato da tempo.

Staremo a vedere come vorrà procedere Apple nel campo Mac.

Fonte: BGR

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News