I futuri MacBook saranno dotati di connettività cellulare?

Ciò che si potrebbe considerare in alcuni casi una mancanza dei MacBook potrebbe ben presto essere colmata. Secondo un brevetto infatti pare che Apple stia lavorando per portare la connettività cellulare anche sui propri portatili!

0-8052-macbook-2015colors-l

Apple ha depositato da qualche ora il brevetto numero 9,350,068 che parla di una speciale cavità da inserire nei MacBook per permettere agli stessi portatili di montare antenne utili per la ricezione di onde cellulari. Questo in parole povere vuol dire che Apple sta lavorando per dotare la propria linea di portatili di connettività cellulare davvero utile in mobilità.

Nel brevetto chiaramente viene definito generalmente un computer portatile e non una specifica linea a listino attuale, ma non è poi così difficile ipotizzare che, vista anche la natura del prodotto, il MacBook da 12″ potrebbe essere il primo a montare tale tecnologia. Le nostre sono solo supposizioni, ma considerando la voglia di Apple e altri produttori di rendere le sim cellulari più versatili, dematerializzandole e virtualizzandole sarà sempre più semplice e conveniente poterne fruire attraverso tutti i propri dispositivi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News