Acer annuncia i nuovi notebook Switch V 10 e Switch One 10

Al Computex di Taipei, Acer ha annunciato due nuovi notebook 2-in-1 da 10 pollici, pensati principalmente per studenti e famiglie con budget limitati.

Switch-10-V_01

Entrambi i modelli utilizzano Windows 10 e processori quad-core Intel Atom. Lo Switch V 10 è disponibile con una varietà di colorate cover in metallo e una porta USB Type-C, che fornisce in un unico punto un veloce trasferimento dei dati, un’uscita video ad alta risoluzione e una ricarica. Lo Switch One 10 è dotato di una cover grigia scura in metallo spazzolato.
Con questi due modelli, Acer ha voluto combinare le caratteristiche classiche di un notebook a quelle di un tablet, sia per la produttività che per l’intrattenimento grazie al sistema operativo Windows 10. I due notebook sono dotati di schermo multi-touch da 10 pollici con tecnologia IPS ad ampio angolo di visione e colori vivaci, mentre il Precision Touchpad garantisce un’esperienza d’utilizzo reattiva, oltre al supporto alle gesture di Windows 10. Con la cerniera magnetica Acer Snap Hinge, entrambi i dispositivi si trasformano facilmente alternando quattro modalità di utilizzo

1. Notebook: tradizionale modalità con il coperchio collegato, garantisce produttività con l’utilizzo della tastiera e del touchpad. Ideale per fare ricerche, scrivere documenti e compilare fogli di calcolo.

2. Pad: rimuovendo il display lo si può usare come un tablet a sé stante. Eccellente per l’intrattenimento, basta sedersi a guardare la serie TV preferita o giocare dopo una lunga giornata a scuola o a lavoro.

3. Tenda: mettere il tablet e la tastiera in modalità tenda consente di utilizzare il touchscreen in spazi ristretti come i lunghi viaggi in treno, negli stretti spazi aerei, o a casa per visualizzare una ricetta su un top da cucina

4. Display: questa modalità consente di collegare il tablet con lo schermo rivolto dalla parte opposta della tastiera per offrire un modo alternativo per presentare video a piccoli eventi o riunioni.

Acer Switch V 10 integra anche il lettore di impronte digitali, che consente agli utenti di accedere comodamente al computer attraverso Windows Hello, mentre la connessione wireless dual-band MIMO 802.11ac consente collegamenti più veloci. Disponibile con 32 o 64 GB di memoria di archiviazione.

Lo Switch V 10 sarà disponibile in più colori con prezzi a partire da € 299. Ancora non annunciato i prezzi del secondo modello.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza