Disponibile la videocamera endoscopica per Mac

Sul mercato è disponibile un nuovo accessorio che potrà tornare utile a molti utenti, soprattutto per chi lavora in alcuni ambiti dove è necessario scovare oggetti o “perlustrare” luoghi e dispositivi (magari elettronici) di piccole dimensioni. Si tratta di un vero e proprio endoscopio USB, compatibile con qualsiasi Mac.

Schermata 2016-05-31 alle 12.39.20

La videocamera endoscopica è un prodotto pensato principalmente per chi ha esigenze lavorative, magari in fabbrica o per altri tipi di lavorazioni e riparazioni meccaniche, artigianali o elettroniche. Chiaramente, il dispositivo può tornare utile anche in casa, magari per scovare oggetti in luoghi altrimenti irraggiungibili.

Schermata 2016-05-31 alle 12.39.26

Questo accessorio è pensato proprio per guardare dove l’occhio umano non potrebbe mai arrivare, magari perchè l’ingresso è troppo stretto o perchè bisogna raggiungere una certa profondità. Tutto quello che bisogna fare è collegare la videocamera endoscopica al MacBook tramite USB e avviare un qualsiasi programma che consente di visualizzare tutto quello che viene ripreso. L’endoscopio integra 6 luci led in prossimità della videocamera, proprio per consentire all’utente di perlustrare anche luoghi stretti e bui. Utilizzando un qualsiasi software è anche possibile scattare foto o registrare video. I materiali utilizzati sono pensati anche per un uso medico non professionale, ovviamente da effettuare sempre in presenza di un tecnico specializzato.

IMG_4324

Il cavo è lungo 7 metri, la risoluzione della videocamera è di 640×480 VGA 300k Pixels, con sensore CMOS 1/6. La videocamera è anche impermeabile (IP66) e può quindi essere utilizzata anche per effettuare fotografie sott’acqua, oltre che, come accennato prima, per rilevare ad esempio cosa ostacola le condutture in casa, quale problema c’è al motore dell’auto e così via.

IMG_4325

La qualità dei video non è certo delle migliori, ma era difficile fare di meglio viste le dimensioni e il prezzo. Questa videocamera può essere infatti acquistata qui al prezzo di 14.50€. Sono disponibili anche varianti dai 2 metri ai 10 metri.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori