Un nuovo bug colpisce Apple Music e iTunes

Alcuni utenti hanno scovato un nuovo bug nell’ultima versione di iTunes, che potrebbe causare problemi di riproduzione su Apple Music. Il problema colpisce OS X 10.11.5 e iTunes 12.4.1.

Schermata 2016-06-24 alle 15.07.23

In particolare, quando un brano su Apple Music che è più breve di 60 secondi viene trasmesso nella sua interezza, senza saltare avanti, la successiva canzone non riesce ad avviarsi e sembra bloccarsi in uno stato perpetuo di “buffering”.

In pratica, sembra che iTunes gestisca la musica in streaming in questo modo: quando il brano in riproduzione è a un minuto dalla fine, l’applicazione inizia a scaricare la traccia successiva in modo che sia già pronta per la riproduzione non appena la canzone precedente termina. Tuttavia, quando il brano è inferiore ai 60 secondi, il download del brano successivo non inizia mai, visto che l’evento “one minute remaining” non viene mai attivato!

Il bug riguarda solo i brani riprodotti tramite Apple Music, e non quelli salvati in locale, ed è stato al momento riscontrato solo su OS X 10.11.5 e su iTunes 12.4.1.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News