Recensione Tastiera EditorsKeys per Final Cut Pro X

EditorsKeys è un’azienda che realizza tastiere (e copritastiere, ma non solo) specifiche per determinati programmi dedicati soprattutto al montaggio audio/video. Trovandomi sempre più spesso a sguazzare all’interno di Final Cut Pro X con decine di video alla settimana da montare, ho deciso di provare la tastiera EditorsKeys specifica proprio per il programma di montaggio video professionale di Apple.

La tastiera di EditorsKey per Final Cut Pro X è pensata proprio per chi ha l’esigenza di avere sempre a portata di dita le shortcut di default di questo famosissimo programma per il montaggio video.

La particolarità di questa tastiera è infatti quella di segnalare, al posto dei classici caratteri, tutte le shortcut che potranno tornarci utili durante il montaggio. Alcune shortcut verranno evidenziate in giallo (gli strumenti) altre in rosso (per accedere a sezioni specifiche del programma) altre ancora in azzurro (selettori) e in verde (marcerà, range, preferiti, ecc). Ci sono poi dei tasti “standard” e funzione e un tastierino numerico dedicato all’utilizzo dei tag.

A differenza di altre proposte simili (quella di EditorsKeys non è la prima tastiera specifica per Final Cut Pro X) questo prodotto è l’unico nel suo genere ad offrire una retroilluminazione dei caratteri, regolabile su tre livelli. Un qualcosa di veramente molto utile quando si lavora di notte.

Ottima la corsa dei tasti (leggermente superiore a quella della tastiera Apple, ma non esagerata) e la risposta degli stessi. Segnaliamo anche la presenza di due utili piedini sul retro della tastiera che, se alzati, cambieranno l’angolo di digitazione con la tastiera.

Se siete interessati, potete acquistare questa tastiera tramite il sito ufficiale dell’azienda.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni