LG presenta i nuovi monitor per Mac – IFA 2016

A Berlino, LG ha presentato i nuovi monitor compatibili sia con i PC che con i Mac (Mac Pro e Mac mini, oltre che come secondo monitor sugli altri modelli).

Ultrawide Monitor

LG Electronics ha svelato un nuovo monitor da 38 pollici curvo con schermo UltraWideTM (modello 38UC99) e un monitor per il gaming con schermo IPS UltraWide 21:9 a 144Hz (modello 34UC79G). Entrambi i modelli sono dotati di campo visivo esteso, colori accesi e facilità d’uso.

Il modello 38UC99 è perfetto per chi deve curare ogni minimo dettaglio. Questo modello è dotato inoltre di pannello IPS UltraWide con risoluzione QHD+ (3840 x 1600) e gamma cromatica estesa, che copre fino al 99% dello spazio colore sRGB; la scelta obbligata per chi ha bisogno di una resa visiva sempre impeccabile. Le immagini sono molto profonde, i colori naturali; il 38UC99 è la postazione di lavoro pensata per chi lavora con grandi quantità di informazioni e chi è costantemente in multitasking.

Il 38UC99 è ottimo anche in fatto di connettività, visto che si tratta infatti del primo monitor UltraWide con una porta USB di tipo C. Grazie a questo nuovo tipo di standard è possibile trasferire dati e contemporaneamente caricare smartphone o laptop.

Il 38UC99 si rivela utile anche per l’entertainment, non solo per il lavoro. Grazie ai due speaker Bluetooth da 10W incorporati, il 38UC99 offre un eccellente resa dei bassi. Inoltre, grazie alla funzione Motion Blur Reduction da 1 millisecondo, è anche ottimo per i gaming. Grazie alla tecnologia AMD FreeSyncTM, infatti, l’esperienza di gioco risulta senza scatti d’immagine e senza il fastidioso effetto scia.

Il modello 34UC79G è invece il primo monitor per il gaming con schermo IPS UltraWide 21:9 a 144Hz, che coniuga un refresh rate delle immagini velocissimo e la tecnologia Motion Blur Reduction. La transizione delle immagini è fluida e senza effetto scia, mentre il pannello IPS garantisce una buona riproduzione dei colori da vari angoli di visione. Black Stabilizer garantisce al giocatore piena visibilità anche nelle azioni più scure individuando oggetti e nemici nascosti. Il Dynamic Action Sync sincronizza i movimenti dell’utente in tempo reale permettendo di attaccare istantaneamente l’avversario senza ritardo e rendendo il gioco più veloce.

E’ presente anche una funzione mirino, che aggiunge un obiettivo fisso al centro dello schermo per aumentare la precisione negli sparatutto in prima persona (FPS) e un gancio per il cavo per prevenire la resistenza creata dal cavo del mouse. Il design del modello 34UC79G è stato studiato per non intralciare mai l’attività di gioco e prevede alcuni accorgimenti come la possibilità di modificare l’altezza del monitor e un gancio per evitare che il filo del mouse intralci i movimenti.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori