HP presenta due PC con un inedito design – IFA 2016

HP ha presentato due nuovi PC,  e HP Elite Slice, che modificano  i design tradizionali per l’uso domestico e lavorativo.

HP Pavilion Wave

HP Pavilion Wave è stato progettato per l’intrattenimento e la produttività per uso domestico, grazie alla combinazione di potenza hardware e qualità audio. Questo desktop  è costruito attorno a un sistema audio evoluto e pienamente integrato per l’utilizzo con Cortana, per ascoltare musica, vedere film e chattare. E’ caratterizzato da una inedita forma triangolare e da un riflettore parabolico equipaggiato con un microfono integrato sulla parte superiore del PC per riempire una stanza con un suono pulito a 360 gradi.

HP Elite Slice, il più piccolo PC desktop di HP, è una soluzione progettata per la comunicazione e la collaborazione. E’ il primo PC desktop commercial modulare dotato di connettività senza fili che permette agli utenti di costruire il PC desktop secondo le proprie scelte.

HP Pavilion Wave si posiziona naturalmente sulla scrivania grazie a un design a 360 gradi compatto anche in termini di spazio e con dimensioni inferiori dell’85% rispetto ai PC a torre tradizionali (17,29 x 16,81 x 26,13cm). Il PC è realizzato attorno al sistema audio centrale e completato da materiali premium che includono il tessuto acustico progettato per riempire la stanza con il suono prodotto. Un riflettore parabolico posizionato nella parte superiore del PC riflette il suono che proviene in parallelo dalla griglia dell’altoparlante da tutte le direzioni e agisce come una ventola di scarico per l’aria calda. La tecnologia 360 Degree Multi-Directional Reflective Audio offre inoltre un profilo audio pulito a tutte le frequenze ed è regolato da B&O Play per un suono eccellente a tutti i livelli: medio, alto e basso.

Schermata 2016-09-06 alle 12.53.40

Il design triangolare ospita tre zone principali per i componenti: da una parte la scheda madre, il disco fisso da un’altra e infine le componenti da raffreddare. Il design termico utilizza un sistema di raffreddamento con heat pipe per estrarre il calore dalla scheda madre e dalla scheda grafica e farlo uscire dalla parte superiore del PC, raffreddando così il dispositivo.

HP Elite Slice è stato progettato per modernizzare il luogo di lavoro, offrendo nuove possibilità di collaboration in risposta alle esigenze in trasformazione delle workforce e degli stili di lavoro. Il suo design modulare ottimizza gli spazi lavorativi ed è caratterizzato da curve di colore nero opaco con parti in rame lucido. Permette inoltre ai clienti di aggiungere funzionalità scegliendo una cover come la Collaboration Cover o la Wireless Charging Cover6 o, ancora, moduli componibili come l’Audio Module o l’ODD (Optical Disk Drive) Module.

Schermata 2016-09-06 alle 12.54.10

Il form factor ha le dimensioni di 16,51 x 3,5 x 16,51cm, con un peso di 1,04 kg. Questo è il primo PC desktop commercial alimentato attraverso un display utilizzando un solo cavo USB 3.1 Type-CTM con un display compatibile Type CTM, che include il nuovo monitor HP EliteDisplay S240uj con risoluzione Quad HD9, disponibile opzionalmente. Questo display supporta infatti la ricarica wireless e la connettività USB Type-CTM per completare alla perfezione la scrivania.

HP Pavilion Wave sarà disponibile nel corso del mese di settembre a partire da €699. HP Elite Slice sarà disponibile nell’area EMEA nel corso del mese di settembre a partire da €629.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza