Apple vuole eliminare il jack audio anche dai MacBook?

Apple ha inviato un sondaggio ad alcuni clienti, per chiedere loro se usano il jack per le cuffie sui MacBook. La domanda suggerisce che l’azienda sta pensando di eliminare il jack audio da 3.5mm anche dai MacBook, dopo averlo fatto con i nuovi iPhone 7.

18285-16728-160914-survey-l

 Chiedere ai clienti se stanno utilizzato il jack delle cuffie su MacBook significa che Apple vuole capire quante persone effettivamente sfruttano quella porta. Potrebbe essere un modo per aprire la strada all’eliminazione del connettore audio da 3.5mm, anche se questa novità dovrebbe se proprio arrivare solo tra 12 mesi. Vista la pubblicazione del sondaggio in questi giorni, infatti, è improbabile che Apple abbia già tolto il jack audio dai MacBook che dovrebbero essere presentati nelle prossime settimane. Eliminare il jack da 3.5mm renderebbe il MacBook molto simile all’iPhone 7 nella gestione delle connessioni audio…

Il sondaggio si conclude con altre domande sull’utilizzo delle porte in generale e sugli utilizzi del MacBook.  Apple dovrebbe presentare i nuovi modelli entro fine anno.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News