TeamViewer si integra con la piattaforma Saleforce

TeamViewer, uno dei principali fornitori di software per il controllo remoto e la collaborazione online, annuncia l’integrazione della sua applicazione di controllo remoto con la piattaforma Service Cloud di Salesforce.

salesforce-integration-screenshot

Service Cloud di Salesforce consente al personale di supporto di fornire un servizio al cliente più veloce e multi canale che include il web, l’e-mail e i dispositivi mobili. Grazie all’integrazione di TeamViewer, i clienti Service Cloud possono avviare una sessione di controllo remoto direttamente dalla console di Salesforce, permettendo ai tecnici la connessione al dispositivo dell’utente e la risoluzione di potenziali problemi in modo estremamente efficiente. Una volta che la sessione viene chiusa, tutti i dati vengono archiviati e visualizzati in uno storyboard. Con questa nuova funzionalità, il supporto IT può anche guidare un utente da remoto se questi necessita di assistenza per svolgere un’attività sul proprio dispositivo. Le sessioni guida, infine, possono essere registrate e archiviate in modo da essere utilizzate per azioni future di formazione.

TeamViewer App è disponibile su Salesforce AppExchange e può essere utilizzata attraverso le licenze. I clienti Salesforce possono semplicemente scaricare l’applicazione per migliorare la portata del proprio servizio, ridurre i tempi di risoluzione dei problemi e aumentare la soddisfazione dei clienti: il tutto da un’unica schermata senza dover avviare o configurare un’altra applicazione.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News