I nuovi MacBook saranno presentati il 27 ottobre

Come anticipato poche ore fa, il 27 ottobre si terrà l’evento Apple di presentazione dei nuovi MacBook Pro e MacBook Air.

273148

Salvo sorprese, Apple presenterà i nuovi MacBook Pro da 13 e da 15 pollici con porta USB-C, design leggermente aggiornato, Touch ID e pannello OLED dinamico sulla tastiera. Non è esclusa la presentazione del nuovo MacBook Air da 13 pollici. Per entrambi i modelli si parla di processori Intel Skylake.

18683-17993-17167-14403-160609-macbook-render-l-l

Lato software, si attendono importanti aggiornamenti per iMovie e Final Cut, con miglioramenti grafici (interfaccia flatter?) e supporti alla rumoreggiata barra OLED sui Macbook.

Guardando l’invito, si nota la mela con all’interno schizzi di colore. Si tratta di un richiamo al passato, confermato anche da quell’hello che riprende il motto dell’Apple II. Anche su Apple DOS 3.1, datato 1978, il saluto era proprio quello del ciao in inglese. Hello è stato protagonista anche di altri eventi Apple, dalla presentazione del Macintosh nel 1984, al ritorno di Steve Jobs nel 1997. Da notare che, ogni volta in cui Apple ha utilizzato “hello”, si è sempre trattato di prodotti rivoluzionari e fondamentali per l’azienda.

 

 

 

 

 

Finalmente potremmo vedere Mac veramente diversi e aggiornati, rispetto ai piccoli update visti negli ultimi anni, quando Apple è sembrata molto più concentrata sulla piattaforma iOS.

Hello Again, anche su iPhoneItalia il prossimo 27 ottobre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News