‘Magic Toolbar’, è questo il nome del nuovo pannello OLED sulle tastiere dei MacBook?

Il 27 ottobre saranno svelati i nuovi MacBook Pro e una delle novità più attese è il pannello OLED che dovrebbe essere integrato nella parte superiore della tastiera. Questa barra è stata già brevettata da Apple e ha già un nome: Magic Toolbar.

27496376151_4a7aaa1c71_b

Il marchio “Magic Toolbar” è stato registrato a febbraio nella categoria hardware di una società fittizia, creata da Apple per non far scoprire le proprie carte. Il brevetto descrive proprio questo pannello OLED touch in grado di sostituire alcuni tasti della tastiera e di cambiare funzioni e icone in base alle app utilizzate. Magic Toolbar è il nome che, salvo sorprese, rappresenterà questa importante novità che verrà presentata tra pochi giorni. Nella registrazione si trovano anche i nomi Control Strip, Touch Bar e Smart Button.

Altri brevetti Apple pubblicati in questi giorni mostrano la realizzazione di una futura tastiera dotata di feedback tattile e di tasti non-fisici. Si tratterebbe di una novità rivoluzionaria, che Apple potrebbe integrare nei MacBook del 2018.

Questa tastiera appena brevettata è anche in grado di riconoscere l’impronta digitale dell’utente e modificare il layout in base alle sue preferenze. Così, se in famiglia ci sono esigenze diverse, la tastiera cambierà automaticamente in base all’utilizzatore. La simulazione del click sarà gestita da un apposito motore, simile a quello presente sul tasto Home del nuovo iPhone 7. Il tutto sarà gestito anche da sensori ottici in grado di assicurare la massima precisione per ogni digitazione.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News