Il MacBook Pro 13”: nuovi dettagli su SSD e porte Thunderbolt 3

Sono emersi nuovi dettagli per quanto riguarda le componentistiche interni dei nuovi MacBook Pro da 13”.

2016macbookproteardown-800x600

MacBook Pro 13” senza Touch Bar e SSD

Secondo quanto emerso da un teardown il MacBook Pro da 13” senza Touch Bar entry level avrebbe un SSD removibile, permettendo quindi ad un utente di sostituirlo o effettuare un upgrade anche dopo l’acquisto del computer.

Già i precedenti modelli di MacBook Pro includevano SSD removibili, ma l’SSD del MacBook è saldato sulla scheda logica e non era possibile sapere fino ad ora se Apple avesse deciso di adottare lo stesso metodo per rendere il MacBook Pro più sottile. Attualmente il teardown è stato effettuato solo sui modelli di MacBook Pro 13” senza Touch bar e sarà quindi necessario attendere per sapere se lo stesso varrà anche per gli altri modelli.

MacBook Pro 13” con Touch bar e Thunderbolt 3

Come emerso invece da un documento di supporto pubblicato da Apple venerdì soltanto due delle quattro porte Thunderbolt 3 negli ultimi modelli di MacBook Pro 13” con Touch bar supporterebbero la velocità massima per il trasferimento dei dati, limitando quindi le potenzialità di questo modello per i power users.

18834-18356-18824-18339-screen-shot-2016-10-28-at-114352-am-l-l

Nello specifico soltanto le due porte sul lato sinistro del MacBook Pro 13” supporterebbero la velocità massima di trasferimento nelle porte Thunderbolt 3, mentre quelle sul lato destro parrebbero offrire le medesime funzionalità a velocità ridotte.

Fonte: MacRumors, AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News