iFixit smonta il MacBook Pro 13″ senza Touch Bar

iFixit ha messo le mani sul nuovo MacBook Pro da 13 pollici privo di Touch Bar, che al momento è l’opzione più economica della linea portatile “Pro” proposta da Apple. Si parte da 1499$.

macbook-pro-2016

Rispetto al precedente modello, la batteria è più piccola del 25% e troviamo un controller SSD personalizzato. L’unità SSD può comunque essere rimossa e sostituita. iFixit ha notato anche la presenza di nuove protezioni in gomma per gli altoparlanti, in grado di limitare le vibrazioni. Il componente jack per le cuffie è di tipo modulare, e questo potrebbe essere il primo indizio su una sua possibile eliminazione nel prossimo MacBook Pro.

etrfrdj1dxifgri5-medium nq4ewi1zfl6i62ah-medium 2mxmpqknbbhgaaxp-medium

 

La batteria è da 54,5 Wh, molto più piccola rispetto a quella vista sul precedente modello. Nonostante il cambiamento, l’autonomia rimane invariata e si attesta sulle 10 ore. Novità anche per la tastiera, con meccanismo a farfalla che rende la scrittura ancora più agevole, e il trackpad, ora più grande rispetto al passato. Buone notizie per l’unità SSD, che può essere rimossa dall’utente visto che non è saldata alla scheda come su altri portatili Apple. Da notare che non c’è più la scheda AirPort dedicata per WiFi e Bluetooth, visto che ora i due moduli sono integrati nella scheda logica.

Malgrado le varie novità, iFixit non ha però trovato nulla di tecnologicamente avanzato rispetto al precedente modello.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware