Online le prime recensioni del MacBook Pro 13″ sprovvisto di Touch Bar

Dagli Stati Uniti arrivano le prime recensioni del MacBook Pro da 13 pollici base, notebook che non integra la Touch Bar ma offre comunque prestazioni di rilievo.

macbook-pro-2016

Il prezzo del modello base – quello sprovvisto di Touch Bar e con processore Intel Core i5 dual-core a 2,0GHz, 8GB di RAM e SSD da 256GB – è di 1.749€. Un costo che per molti, anche negli Stati Uniti, è eccessivo, malgrado Apple abbia spiegato che questo è il giusto prezzo per un computer con le caratteristiche del nuovo MacBook Pro.

Secondo The Verge, questo MacBook Pro è simile esteticamente al precedente modello, ma è nettamente superiore in termini di prestazioni: “Il nuovo MacBook Pro ha un processore molto più potente e una scheda grafica che assicura un’elevata fluidità anche nelle app più complesse. Impressionante il miglioramento della tastiera e del trackpad. Anche la batteria assicura un’autonomia maggiore”. 

Sulla stessa linea anche Ars Technica: “Malgrado manchi la Touch Bar, questo nuovo MacBook Pro è comunque un aggiornamento solido, che perfeziona l’integrazione già ottima tra software e hardware Apple. Il design è stato rivisto per offrire un profilo ancora più sottile, e a livello di prestazioni il salto è notevole. Ottima la batteria”.

PC Magazine fa alcune precisazioni: “Se siete alla ricerca di un computer portatile per lavorare con i multimedia, allora questo è il dispositivo giusto. Ma se avete un sacco di periferiche, allora avrete dei problemi con le connessioni, visto che questo MacBook Pro è sprovvisto di diverse porte standard. Preparatevi ad acquistare vari adattatori. Se volete passare da Windows a Mac, forse la scelta giusta potrebbe essere quella dei MacBook Pro 2015 ancora disponibili sul sito Apple”. 

Per Mashable, “… questo MacBook Pro entry level è un sistema soddisfacente, con tanti miglioramenti ma senza una vera innovazione. Dovrebbe attirare gli utenti con meno budget, ma i 1799$ richiesti sono davvero alti, considerando il fatto che manca anche la Touch Bar”. 

Infine, Laptop Mag: “Dopo diversi giorni di utilizzo, possiamo dire che questo MacBook Pro è un grandissimo computer portatile, che apporta diversi miglioramenti rispetto al precedente modello. La batteria dura molto di più anche rispetto alla gran parte dei PC Windows, tuttavia bisogna fare i conti con la mancanza di diverse porte e dello slot per SD Card”. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware