Adobe ha presentato nuove applicazioni e servizi al MAX 2016

In occasione della conferenza MAX 2016 Adobe ha presentato una serie di importanti novità nella sua lineup di servizi e applicazioni professionali, tra cui un nuovo servizio chiamato Sensei.

18873-18438-161102-max-l

La prima novità riguarda Project Felix, uno strumento molto potente che permetterà ai graphic designer di creare immagini fotorealistiche incorporando asset 2D e 3D in un unico ambiente di lavoro.  Grazie a una serie di potenti strumenti, quindi, sarà possibile creare scene simili a veri e propri oggetti realistiche utilizzando dei modelli tridimensionali e bidimensionali per dare un effetto di realismo, come dimostrato da Adobe durante l’evento.

18873-18439-161102-felix-l

Project Felix sarà disponibile in beta entro la fine dell’anno per Mac e PC.

Adobe ha inoltre presentato la versione di prossima generazione di Experience Design CC, noto anche come Adobe XD per lavori di design, prototyping e condivisione di siti web e applicazioni mobile. La nuova versione supporterà livelli e simboli, strumenti quindi presi in prestito da altre app come Photoshop e Illustrator.

Adobe XD permetterà inoltre agli utenti di creare simboli da elementi di testo, grafiche vettoriali e immagini rasterizzate per un utilizzo in qualsiasi momento.

18873-18440-161102-xd-l

In aggiunta Adobe ha annunciato anche Spark, uno strumento di visual storytelling che diventerà gratuito per gli utenti iscritti al programma Creative Cloud. Il servizio permette infatti di creare post per social media, siti web e video clip da una serie di template precostruiti.

La compagnia ha inoltre annunciato Sensei, un framework basato su tecnologie di machine learning e intelligenza artificiale per automatizzare determinati compiti attraverso la piattaforma Adobe Cloud. Sono in arrivo aggiornamenti anche per Photoshop – una barra di ricerca e template stock -, Illustrator e Premier Pro.

Adobe ha inoltre annunciato il nuovo Typekit Marketplace, un luogo in cui acquistare font e immagini da utilizzare per i propri lavori.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News