Come riportare la MagSafe sui nuovi MacBook Pro 2016

I nuovissimi MacBook Pro 2016 dispongono di componenti interne molto potenti e di un nuovo elegante design semplicemente splendido. Naturalmente, per realizzarlo Apple ha dovuto abbandonare alcune cose che le persone trovavano veramente utili, ad esempio le porte USB standard ed il lettore per le SD card. Tra le cose eliminate, troviamo anche il tanto amato connettore per l’alimentazione tramite porta MagSafe.

macbook-pro-magsafe-charger

Per chi non lo sapesse, si trattava di un connettore magnetico facile da agganciare e appositamente pensato per evitare incidenti derivanti da inciampi occasionali sul cavo di alimentazione.

Beh, sapete cosa: se avete un nuovo MacBook Pro 2016 o se state considerando di prenderne uno, c’è un accessorio che vi permetterà di riportare indietro il buon vecchio MagSafe. Si tratta del connettore Griffin BreakSafe Cavo USB-C Magnetico che si connette ad una delle porte USB Type-C del MacBook Pro 2016 “trasformandola” in una porta MagSafe.

Ecco cosa avete bisogno di sapere in proposito:

  • Compatibile con il MacBook da 12″, con i MacBook Pro 2016 e con altri dispositivi che si ricaricano tramite USB-C
  • BreakSafe gestisce fino a 60 watts (20 volts a 3 amps) di potenza
  • Progettato e testato per soddisfare gli standard di ricarica tramite USB-C
  • Non supporta dati e video
  • Contenuto della confezione: un connettore magnetico USB-C, un cavo USB-C

Il Griffin BreakSafe Cavo USB-C Magnetico è disponibile su in sconto su Amazon al prezzo di 34,99 € anziché 44,99 (attenzione, al momento ce ne sono disponibili solo 6).

Probabilmente diventerà un accessorio molto popolare tra coloro che acquisteranno i nuovi MacBook con Touch Bar.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori