Le prime recensioni dei MacBook Pro 2016 con Touch Bar cominciano ad apparire sul web

Sebbene i nuovi MacBook Pro con Touch Bar non siano ancora arrivati ai primi acquirenti, il sito francese 01NetTV ha pubblicato una prima recensione del nuovo prodotto. Il blog, che pare aver avuto MacBook Pro 2016 prima delle prime spedizioni, ha una video recensione della durata di 3,5 minuti, nella quale ci si concentra soprattutto sul nuovo display OLED della Touch Bar.

screen-shot-2016-11-09-at-4-07-11-pm

Il video (ora reso privato) evidenzia la capacità di mostrare contenuti contestuali della Touch Bar dimostrando come questi cambiano a seconda di quale app sia aperta sul Mac. Ad esempio, in Pages, vengono mostrate le opzioni per modificare il testo visualizzato direttamente tramite le icone. Inoltre sulla Touch Bar possono anche apparire le emojis. Più di qualsiasi cosa, le emoji evidenziano quanto sia nitido il display OLED della Touch Bar, con neri incredibilmente profondi e colori brillanti.

La natura contestuale della Touch Bar si estende ad una varietà di applicazioni disponibili su macOS, incluse Garageband, Foto, ed iMovie, così come app di terze parti tra cui Microsoft Office ed Adobe Photoshop. Come mostrato nel video, premendo il tasto Fn sulla tastiera è possibile richiamare in qualunque momento una riga tradizionale di tasti funzione.

La recensione si concentra molto su ciò che Apple ha dimostrato sul palco, ma è utile per dare uno sguardo più ravvicinato alla Touch Bar nell’uso reale.

Anche alcuni professionisti che lavorano nel campo video hanno confermato che questi nuovi MacBook Pro offrono ottime prestazioni e che la Touch Bar risulta essere molto comoda, soprattutto in vista di implementazioni future su app di un certo rilievo. Qualche critica sulla mancanza di connessioni classiche e del lettore di SD Card.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni