Phill Schiller: “Lo schermo touch su un Mac? Non ha senso”

Nonostante Microsoft e il suo nuovo computer desktop all-in-one touchscreen, Phil Schiller conferma che Apple non ha intenzione di realizzare una soluzione di questo tipo, né su MacBook Pro, né su iMac.

screen-shot-2016-11-02-at-12-16-08-pm

In una recente intervista, Schiller ha confermato che Apple ha effettuato diversi test, ma alla fine la conclusione è stata che il touchscreen non ha senso su un Mac: “Il nostro istinto già ci diceva che questa cosa non aveva senso, ma diamine potevamo anche essere in errore! Per questo i nostri team hanno lavorato su alcuni prototipi per testare lo schermo touch sui Mac. Il risultato ci ha convinti ulteriormente sul nostro primo istinto”. 

E Apple ha quindi puntato sulla Touch Bar:

Apple Watch, iPhone, iPad, MacBook, iMac… sono tutti dei computer. Ognuno offre ai clienti qualcosa di unico e ognuno è fatto con un design semplice ed eterno. Non aspettatevi un ibrido tra prodotti diversi, perchè questo confonderebbe soltanto i nostri clienti. Pensiamo ad uno schermo touch su notebook. Una volta apportata questa novità, chi si abitua ad usare macOS su schermo touch si troverebbe in difficoltà quando avvia un iMac, visto che quel computer avrebbe lo stesso sistema operativo, ma senza touchscreen. E su iMac non pensiamo proprio di portare uno schermo touch: immaginatevi le persone che cercano di raggiungere l’angolo in alto di uno schermo da 27 pollici! E questo si porterebbe a dover ricreare la barra dei menu per ottimizzarla ad un utilizzo tramite dita. Sarebbe una confusione totale.

Per questi motivi, Apple punterà molto sulla Touch Bar che, grazie al supporto delle app terze, offrirà diverse funzioni avanzate agli utenti. E anche gli iPad saranno sempre più “professionali”, grazie ad accessori Apple e di terzi, e a novità che vedremo sui prossimi iOS. Di sicuro, non vedremo mai un Mac Touch!

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News