Apple non punterà più su Automator?

E’ ufficiale: Sal Soghoian, Apple Product Manager of Automation Technologies, lascerà l’azienda nel mese di dicembre e il suo posto non verrà rimpiazzato da altre persone. Questa decisione conferma che Apple non ha più interesse a sviluppare tool come AppleScript e Automator.

19038-18855-161116-soghoian-l

Soghoian ha annunciato il suo addio durante il MacTech di San Francisco, confermando che Apple ha eliminato la sua carica che lui ha ricoperto dal 1997. Per Apple, i servizi di management automatizzati su Mac non sono più una priorità e, anche se non saranno eliminati del tutto, subiranno un forte arresto nello sviluppo. Servizi come AppleScript e Automator non vengono comunque aggiornati da tempo, visto che Apple si sta concentrando sempre di più su IA legata a Siri e su funzioni più vicine alle esigenze dell’utente medio.

Durante i suoi 20 anni in Apple, Soghoian ha lavorato su tantissimi prodotti e tecnologie, tra cui UNIX CLI (shell, python, ruby, perl), System Services, Apple Events (JavaScript, AppleScript, AppleScriptObj-C, Scripting Bridge), Automator, Apple Configurator (AppleScript, Automator), e i vari script su Photos, iWork, Finder, Mail e altre applicazioni Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News