Protezione Integrità di Sistema (SIP) disattivata su alcuni MacBook Pro 2016

Un’importante discussione sta avvenendo su internet riguardante la “Protezione Integrità di Sistema” di alcuni MacBook Pro 2016 equipaggiati con la nuovissima Touch Bar. Tale tecnologia di sicurezza sembrerebbe, infatti, disattivata di default su alcuni modelli.

schermata-2016-11-19-alle-17-55-04

Nel corso degli anni Apple ha sempre cercato di migliorare la sicurezza del proprio sistema operativo. Da qualche tempo è stata aggiunta una tecnologia di sicurezza nota come “System Integrity Protection” (SIP) che aiuta i nostri Mac a proteggersi da eventuali software malevoli. Tale sistema sembrerebbe disattivato su alcuni modelli MacBook Pro 2016 provvisti di Touch Bar. A renderlo noto gli sviluppatori Jonathan Wight and Steve Troughton-Smith. Per fortuna, però, Apple sembrerebbe già esser al corrente della situazione e sta già lavorando per arginare il problema.

Protezione Integrità di Sistema è attiva di default da quando venne rilasciato OS X El Capitan. Per chi avesse riscontrato problemi con tale protezione, può verificarne l’attivazione/disattivazione in Modalità di Recovery riavviando il Mac e premendo Command + R. Appena possibile cliccare su Utility —> Terminale e digitare csrutil enable per attivare, mentre csrutil disable per disattivare eventualmente tale protezione. 

via – appleinsider.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News