macOS Sierra 12.12.2 rimuove la stima di batteria residua, ecco come rimediare

Apple ha rilasciato ieri una nuova versione di macOS Sierra, precisamente la versione 12.12.2. In questo nuovo aggiornamento scompare la stima di batteria residua sui nuovi MacBook. Ecco come rimediare e come trovare questo importante dato.

untitled

Non è ancora chiaro il motivo di questa scelta, ma nella nuova versione di macOS Sierra, arrivata a due mesi dal rilascio di macOS Sierra 10.12.1 e dopo oltre 4 settimane di beta testing, non è presente la stima di batteria residua. Questa mancanza dovrebbe riguardare solamente i nuovi MacBook Pro con Touch Bar (sui nostri MacBook e MacBook Pro il dato è ancora ben visibile dopo l’aggiornamento).

Fortunatamente, questo dato non è perso per sempre perchè ci sono alcuni metodi per rimediare e poterlo consultare ugualmente. Innanzitutto è possibile guardare la stima di batteria residua sull’app “Monitoraggio attività” presente in macOS (basterà cercarla tra le applicazioni o tramite Spotlight). Aprendo l’applicazione è possibile recarsi sul tab “energia” e guardare quindi il tempo rimanente dal box in basso. E’ un metodo molto più macchinoso rispetto a guardare facilmente la stima nella barra dei menu, ma almeno è una soluzione integrata che non richiede software aggiuntivi. In alternativa è sempre possibile ricorrere ad alcune soluzioni che richiedono l’uso di applicazioni di terze parti come iStat Menus e coconutBattery.

Se dovessero essere scoperti nuovi metodi per riabilitare la funzionalità, magari tramite Terminale, vi aggiorneremo.

Ora, macOS Sierra 10.12.2 è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti, che possono scaricare questa versione direttamente dal Mac App Store o tramite Aggiornamento Software. Ricordiamo che le novità più importanti di macOS Sierra 10.12.2 sono l’aggiunta di nuove emoji con il miglioramento di quelle esistenti, l’eliminazione del tempo rimanente di autonomia dall’icona della batteria e la correzione di diversi bug, compresi i problemi grafici presenti su alcuni MacBook Pro 2016.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News