Con MacX MediaTrans i contenuti si trasferiscono senza iTunes

Questo software per Mac chiamato MacX MediaTrans è un software utilissimo per trasferire i contenuti sui device iOS in modo semplice e senza il bisogno di iTunes.

schermata-2016-12-19-alle-11-20-18

MacX MediaTrans è un software che quindi ci permette di sfruttare l’iPhone come una memoria esterna gestendo tutti i file multimediali senza iTunes. Comodo anche per liberare spazio sul dispositivo in caso di necessità.

Questo software che abbiamo provato è piuttosto utile e ci permette di liberare facilmente spazio sui device iOS trasferendo musica, video e foto su computer in pochi passaggi e, come abbiamo detto prima, senza l’uso di iTunes. A differenza di iTunes, questo prodotto quindi ci mette a disposizione quattro fondamentali strumenti per il trasferimento dei dati in stile “flash drive” e dei contenuti multimediali come foto, video e musica. Questa soluzione va a compensare alcune lacune di iTunes e iCloud, soprattutto nei tempi di caricamento.

1

Stando agli sviluppatori, questo software è stato sviluppato per essere più semplice e rapido da usare rispetto ad iTunes e ad iCloud, per essere capace di non sovrascrivere accidentalmente i contenuti come con le classiche sincronizzazioni, per liberare facilmente spazio sui device e per convertire i formati non supportati sui dispositivi iOS.

Abeviamo provato il software e ci è piuttosto valido in quanto funziona senza problemi ed esegue le operazioni richieste. Il trasferimento delle foto è rapidissimo, operazione che da iTunes non risulta semplicissima, il trasferimento della musica (a due vie) ci permette di gestire al meglio le playlist, i brani e gli album, modificando ogni parametro, la gestione dei video avviene piuttosto rapidamente e ci permette di importare ed esportare i file, ruotarli, comprimerli e convertirli in modo da trovare la giusta soluzione per ogni dispositivo.

4

Una soluzione da valutare chiaramente in base alle esigenze personali, comodo per sostituire iTunes e per trasferire grandi quantità di dati. Il software ora è in promozione gratuita per Natale e quindi è disponibile al download da quest’indirizzo, insieme ad altre promozioni speciali per Natale come MacX iPhone DVD Ripper, DoYourData e Mac Backup Guru. Questa versione però non ha il supporto agli aggiornamenti in futuro. Se volete acquistare la versione completa, potete usare lo sconto e pagare il software 29,95 dollari (lo sconto è valido fino al 5 gennaio 2017).

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac