ArsTechnica fa chiarezza sull’autonomia dei MacBook Pro 2016

Vista la crescente preoccupazione degli utenti sull’autonomia della batteria dei nuovi MacBook Pro 2016, ArsTechnica ha pubblicato un articolo che cerca di fare chiarezza sulla questione, a partire dal fatto che macOS 10.12.2, come tra l’altro spiegato anche da Apple, non apporta alcuna miglioramento su tale autonomia.

untitled

Gli specialisti di ArsTechnica fanno sapere che macOS 10.12.2 non contiene alcun miglioramento per la batteria dei nuovi MacBook Pro 2016. Il fatto che molti utenti abbiano notato un miglioramento dopo l’update è puramente casuale. In pratica, ArsTechnica spiega che un’autonomia minore rispetto a quella annunciata da Apple è normale, soprattutto nei primi giorni: in primis, chi acquista un nuovo MacBook è solitamente portato ad utilizzarlo di più non appena arrivato a casa, vuoi per provare le nuove funzionalità, vuoi per ripristinare backup o installare nuove app. Inoltre, nei primi giorni Spotlight effettua l’indicizzazione di tutti i contenuti ripristinati, mentre iCloud avvia la sincronizzazione dei vari file e contenuti, foto comprese. Insomma, la durata della batteria nei primi 2-3 giorni non va conteggiata e non rappresenta la realtà dei fatti. L’uscita di macOS 10.12.2 è coincisa, per molti, proprio con la fine di questo periodo di “test” e di sincronizzazioni, ed ecco perchè in tanti hanno notato un miglioramento della batteria.

I test specifici condotti da ArsTechnica dimostrano invece che l’autonomia è del tutto in linea con quanto annunciato da Apple. Chiaramente ci sono differenze anche al tipo di modello scelto, ma in linea di massima non sono stati notati comportamenti anomali.

In ogni caso, per massimizzare la durata della batteria i tecnici suggeriscono di:

  • Ridurre la luminosità dello schermo
  • Chiudere le app e le schede Safari non utilizzate
  • Utilizzare Safari e non Chrome
  • Controllare Activity Monitor per identificare eventuali anomalie o app che richiedono più potenza
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware