Per la prima volta, Consumer Reports non consiglia l’acquisto dei MacBook Pro [AGGIORNATO]

L’attesissimo MacBook Pro 2016, ormai disponibile da diverse settimane, non sembra aver convinto Consumer Reports, la più importante associazione consumatori indipendente degli Stati Uniti. Per la prima volta nella storia di Apple, l’associazione non consiglia l’acquisto di un MacBook Pro.

macbook-pro-2016

AGGIORNAMENTO: Apple si è detta disposta a lavorare a stretto contatto con Consumer Reports per cercare di capire dove sono i problemi e capire come sono stati effettuati i test e quali risultati sono usciti. Tali risultati parlano infatti di autonomia di 3,5 ore, davvero poche anche utilizzando a tutta forza il MacBook Pro. Ne sapremo di più nei prossimi giorni. 

Negli anni passati, Consumer Reports aveva sempre definito i nuovi MacBook Pro come i migliori portatili in circolazione, tanto da consigliarne sempre l’acquisto agli utenti. Con il modello 2016, invece, la situazione è radicalmente cambiata.

Nella recensione pubblicata ieri, Consumer Reports ha deciso di non raccomandare l’acquisto dei nuovi MacBook Pro, visto che questi modelli offrono sì un display fantastico e ottime prestazioni, ma anche seri problemi alla batteria. La limitata autonomia, infatti, è un problema che non può essere ignorato dall’associazione.

I test effettuati da Consumer Reports mostrano risultati incoerenti tra i vari modelli, con diversi MacBook che non rispettano nemmeno lontanamente l’autonomia dichiarata da Apple. C’è però da dire che in alcuni test, Consumer Reports ha utilizzato incessantemente Chrome, browser sconsigliato dalla stessa Apple perchè richiede molta batteria. Con il test su iTunes, invece, la durata è stata considerata più che soddisfacente.
 

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News