PDF: la gestione di macOS Sierra causa problemi con le app di terze parti

Continuano i problemi su macOS Sierra. Da quanto apparso in rete, sembrerebbe che la gestione dei file PDF all’interno di macOS Sierra possa creare problemi alle applicazioni di terze parti impedendone il corretto funzionamento. Il responsabile? Il nuovo PDFKit.

19573-20270-pdfedit-top-l

I cambiamenti sulla gestione dei PDF nel PDFKit potrebbero quindi rendere molte app di terze parti instabili e, nei casi più gravi, inutilizzabili in quanto renderebbero diversi file illeggibili e corrotti. I problemi sono, in sostanza, di lettura e gestione degli standard quindi i file non pienamente compatibili rischierebbero di non essere visualizzati correttamente. Il cuore del problema quindi è imputabile all’implementazione del PDFKit, che è stato recentemente riscritto da Apple per essere unificato a quello di iOS a differenza della precedente versione.

Nella maggior parte dei casi, usare l’app di Apple “Anteprima” non porterà a problemi di compatibilità nella lettura ma non è consigliabile da usare per la modifica dei file in quanto potrebbe portare a problemi con altre applicazioni per la gestione degli stessi file.

Secondo quanto detto dallo sviluppatore Jon Ashwell, non si era mai visto in Apple un esempio di codice scritto in modo così approssimativo. Apple è stata informata a riguardo ma non ha rilasciato commenti (almeno al momento della stesura dell’articolo), vedremo come proseguirà la vicenda e vi aggiorneremo sugli sviluppi del PDFKit, di macOS Sierra e del bug in questione.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News