Intel presenta i nuovi processori per computer desktop

Intel non ha dimenticato i computer desktop e nella giornata di oggi presenta la settima generazione dei suoi processori per le macchine più potenti.

intel7thgendesktopcpu-ed

Tra le novità presentate oggi, troviamo la H-series pensata per computer portatili ad alte prestazioni e la S-series, pensata invece per i desktop tradizionali.

La settima generazione dei processori Intel è il 25% più veloce rispetto alla precedente versione, con un divario comunque minore rispetto al passaggio tra la quinta e la sesta generazione. Questi nuovi processori supportano senza problemi la creazione e la riproduzione dei video 4K.

La famiglia di processori Intel Core di settima generazione è basata sulla più recente e più avanzata tecnologia di processo a 14 nm+ di Intel e offre nuovi livelli di prestazionie sicurezza1. Questi processori, unitamente ai relativi chipset compatibili offrono prestazioni sempre più elevate. Il tutto si coniuga con una maggiore durata della batteria e con il supporto di I/O per potenziare la produttività degli utenti.
La famiglia di processori Intel Core di settima generazione offre una varietà di fattori di forma tra cui scegliere, tra cui: Compute Stick, 2 in 1 ultrasottili staccabili e convertibili, notebook sottili e leggeri, notebook ad elevate prestazioni, una gamma di PC desktop, all-in-one e Mini PC oltre a workstation portatili basate su processori Intel Xeon.

La nuova famiglia di processori Intel Core di settima generazione e Intel Xeon include nuovi processori per un’ampia gamma di sistemi ed esigenze

  • Processori Intel® Core™ vPro™ a 4,5 W (serie Y) per 2 in 1 staccabili
  • Processori Intel Core vPro a 15 W, Intel Core a 15 W e 28 W (serie U) per 2 in 1 convertibili e notebook clamshell sottili e leggeri, incluse SKU con grafica Intel® Iris™ Plus
  • Processori Intel Core vPro a 45 W (serie H) per notebook clamshell con grande schermo e notebook premium
  • Processori Intel Core a 45 W per PC portatili (serie H), SKU sbloccate2per enthusiastusers e notebook con supporto per realtà virtuale
  • Processori Intel Xeon a 45 W per workstation portatili
  • Processori Intel Core e Intel Core vPro a 65 W (serie S) per PC tower mainstream
  • Processori Intel Core e Intel Core vPro a 65 W e 35 W (serie S) per PC all-in-one e Mini PC
  • Processori Intel Core a 95 W e 65 W (serie S) per PC towst, incluse SKU sbloccate

L’avanzata tecnologia di processo a 14 nm+ di Intel costituisce la base dell’intera famiglia di processori Intel Core di settima generazione, offrendo miglioramenti prestazionali rispetto ai processori di precedente generazione.

Nei processori Intel Core i5 e i7 con tecnologia Intel Turbo Boost 2.03, le prestazioni e la potenza vengono controllate dinamicamente aumentandole proprio quando serve e risparmiando energia quando è importante. La tecnologia Intel Speed Shift consente di gestire il controllo degli stati prestazionali del processore (o stati P) tramite hardware invece che dal sistema operativo. Il risultato è un sistema che raggiunge molto più velocemente frequenze Turbo di picco, permettendo di completare più rapidamente le attività, e quindi ritorna più velocemente allo stato di inattività.Inoltre, la tecnologia Intel Ready Mode3mantiene i PC attivi e aggiornati assicurando comunque tempi di risposta rapidi.

Con le schede madri e i sistemi predisposti per la memoria Intel Optane, è possibile aggiungere memoria Intel Optane in seguito per un’esperienza reattiva con il PC, con tempi rapidi di avvio del sistema e delle applicazioni e velocità più elevate con le attività di elaborazione quotidiane.

Novità anche per la scheda grafica Intel Iris Plus e Intel HD.Grazie a un motore multimediale migliorato con accelerazione hardware VP9 e HEVC a 10 bit energeticamente efficiente, la creazione e la visione di contenuti 4K risultano ottimizzate rispetto ai processori delle generazioni precedenti4. Le prestazioni della sola grafica 3D sono 6,6 volte più elevate rispetto a un PC desktop di 5 anni fa5e i processori Intel Core serie H e serie S di settima generazione offrono esperienze straordinarie di realtà virtuale grazie alle incredibile prestazioni della CPU, con le specifiche bilanciate richieste dai videogame AAA per massimizzare le azioni di gioco. La Grafica Intel HD delle piattaforme Intel Core di settima generazione ottimizza il gameplay a 720p.

Con la famiglia di processori serie Y, i dispositivi 2 in 1 vengono reinventati, con modelli sottili e senza ventole per la massima mobilità. Con i processori serie U è possibile migliorare la produttività e la creatività con fattori di forma sempre più sottili, senza sacrificare la durata della batteria. Infatti, i nuovi processori Intel Core serie U di settima generazione offrono attualmente fino a 10 ore di durata della batteria per l’intera giornata lavorativa. Modern Standby consente il riavvio dei notebook con i dati subito pronti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News