Kingston presenta la chiavetta USB da 2TB – CES 2017

Quasi tre anni dopo l’annuncio della prima chiavetta al mondo da 1TB, Kingston lancia la nuova chiavetta USB da 2TB. Prezzi? Ancora non annunciati.

kingston-2tb-flash-drive1

Kingston ha presentato al CES 2017 di Las Vegas la sua nuova flash drive USB da 2TB. Si tratta della nuova Data Traveler Ultimate GT, una flash drive con connessione USB 3.1 Gen 1 (stranamente non USB-C, forse lo standard non è ancora così tanto diffuso come si pensava o forse questa chiavetta vuole strizzare l’occhio ad una fetta maggiore di utenti) con una larghezza di banda di 5Gbp/s all’incirca. Si tratta di una chiavetta realizzata con uno chassis in una lega di zinco resistente agli urti e quindi ideale per proteggere una mole così grande di dati (che sia da 1TB o da 2TB). Basti pensare che nella variante da 2TB potrebbero essere contenuti, all’incirca, video 4K per 7o ore, 96 giochi per PC, 500.000 file mp3 o 256.000 foto da 24 megapixel.

Non ci sono ancora i prezzi (che ipotizziamo saranno piuttosto elevati) ma sappiamo che ci saranno due varianti, una da 1TB e una da 2TB e che la chiavetta sarà commercializzata a partire da febbraio. Kingston offirà cinque anni di garanzia e supporto tecnico.

Fonte: BGR

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News