Gartner: “Apple venderà più di Microsoft nel 2017”

10 gennaio 2017 di Giuseppe Migliorino

Quella tra Windows e Mac è la più antica battaglia nella storia dei computer, con Microsoft che, almeno sui numeri, ha sempre vinto. Nel 2017, però, le cose potrebbero cambiare e per la prima volta i dispositivi Apple (iOS e macOS) supereranno le vendite di tutti i prodotti Windows (smartphone e PC).

microsoft-surface-studio-3

Secondo i dati pubblicati da Gartner, le vendite dei dispositivi Apple iOS e macOS supereranno per la prima volta le vendite dei computer e degli smartphone Windows. Negli anni passati il distacco era diminuito di volta in volta, ma quest’anno potrebbe esserci il sorpasso definitivo di Apple.

device-shipments-slip-100702679-large

In totale, Gartner prevede che Apple venderà 268 milioni di dispositivi iOS e macOS entro fine anno, con un incremento dell’8% rispetto al 2016. Windows, invece, continuerà a perdere punti sia nel mercato PC che in quello smartphone e tablet, con una diminuzione del 3% rispetto all’anno passato.

[via]

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.