KGI: Apple sceglie il processore Intel Kaby Lake per i MacBook Pro 2017

Il sempre ben informato analista Ming-Chi Kuo della KGI afferma che tutti i MacBook che usciranno nel 2017 monteranno gli ultimi processori Intel Kaby Lake, insieme ad una nuova opzione da 32GB di RAM per il modello da 15 pollici.

macbook-pro-2016-touchbar1-1500x1000

Intel ha annunciato i suoi ultimi processori Kaby Lake di settima generazione al CES di Las Vegas, e Kuo ritiene che il primo computer Apple a montare questi chipset sarà il prossimo MacBook da 12 pollici. La produzione di massa di questo nuovo modello inizierà nel secondo trimestre dell’anno e gli utenti potranno scegliere anche l’opzione con 16GB di RAM.

Nel terzo trimestre dell’anno inizierà poi la produzione dei nuovi MacBook Pro, le cui novità saranno poche rispetto ai modelli attuali. Oltre ai nuovi processori Kaby Lake, i prossimi MacBook Pro avranno anche l’opzione da 32G di RAM, ma solo per la versione da 15 pollici. Secondo Kuo, il prossimo MacBook Pro da 15 pollici adotterà una memoria da “desktop” per soddisfare gli utenti di fascia alta.

L’analista ritiene poi che le spedizioni dei Mac aumenteranno sensibilmente nel 2017 (15 milioni di unità), dopo i ritardi di produzione degli ultimi mesi del 2016 soprattutto per i nuovi MacBook Pro Touch Bar. L’unico dubbio è per la versione da 13 pollici, visto che le richieste sono state meno del previsto: per Kuo, Apple potrebbe presto abbassare il prezzo di questo modello.

 [via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria