Problemi alla tastiera del MacBook 12? Ecco come risolvere…

Come riportato da 9to5Mac, sul forum di supporto Apple diversi utenti parlano di problemi con i tasti del MacBook da 12 pollici 2015. Anche se Apple ha cambiato in garanzia diversi modelli, sembra che il problema riguardi semplicemente la pulizia della tastiera…

12-inch-macbook

Per molti, infatti, il problema si è risolto con una pulizia accurata dei singoli tasti che non funzionavano bene. Nei casi estremi, Apple ha accettato la sostituzione in garanzia del MacBook.

Per la pulizia di questo computer (e di tutti i MacBook Pro successivi) è la stessa Apple a suggerire come effettuare la pulizia della tastiera:

Se il MacBook (Retina, 12 pollici, inizio 2015) e versioni più recenti presenta un tasto che non risponde o che sembra diverso dagli altri quando lo premi, segui le istruzioni riportate di seguito per pulire la tastiera con aria compressa.

 Puoi pulire la tastiera del tuo MacBook (Retina, 12 pollici, inizio 2015) e versioni più recenti attenendoti ai passaggi descritti di seguito. Mentre segui questi passaggi, ricordati di utilizzare l’ugello a cannuccia incluso con la bomboletta di aria compressa per controllare il flusso d’aria. Mantieni l’estremità dell’ugello a cannuccia a circa 1,5 cm di distanza dalla tastiera mentre spruzzi. Inoltre, ricordati di non capovolgere la bomboletta durante l’utilizzo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac