Disponibile Wine 2.0, per avviare app Windows su Mac

Da oggi è possibile scaricare la versione 2.0 di Wine per Mac, uno dei migliori tool per avviare software Windows e Linux su macOS. Si tratta di una soluzione ideale per chi ha bisogno di pochi software non nativi per macOS e non vuole emulare direttamente Windows oppure usare Boot Camp sul proprio computer.

wine mac

Wine per Mac è un’applicazione incredibilmente versatile e potente che permette alle applicazioni di Windows di funzionare sui computer di Cupertino. Si installa facilmente e permette quindi una sorta di “emulazione” dei software Windows e Linux su sistema operativo macOS.

Questo aggiornamento arriva dopo oltre un anno di lavoro e comprende oltre 6.600 modifiche, tanto da essere appunto considerato una versione 2.0. I cambiamenti più importanti includono il supporto per Microsoft Office 2013 a 64-bit e un supporto migliore per tantissime applicazioni sia Windows che Linux, oltre alla correzione di vari bug e ai miglioramenti generali alle performance.

Gli autori confermano anche che Wine 2.0 lavora molto meglio con diversi giochi, sebbene manchi il supporto per Direct3D che sarà aggiunto in un prossimo update.

Se volete saperne di più su Wine per Mac, sul suo funzionamento e sulla lista dei software supportati e pienamente compatibili per l’emulazione su Mac, potete ottenere maggiori info qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti