Microsoft: “i PC windows competono con più forza nel mercato premium”

Secondo Microsoft, i PC Windows riescono attualmente a competere con molta più forza rispetto al passato nel mercato premium guidato da Apple e suoi Mac.

maxresdefault1

Annunciando un aumento di circa il 5% dei ricavi derivati dalle licenze di Windows su computer di produttori di terze parti, il CFO di Microsoft, Amy Hood, ha affermato che i PC Windows stanno riuscendo ad invadere la fascia alta del mercato e a competere molto di più con i Mac che lo dominano.

Come osserva Business Insider, Microsoft definisce come “dispositivi premium” i computer che costano più di 900 dollari, cifra che è significativamente al di sopra alla media del mercato consumer mainstream dei laptop Windows e al di sotto del costo di un Mac, Mac Mini escluso.

C’è da specificare che, nonostante non ci siano dati specifici, Apple sembra essersi posizionata al quinto posto nel mercato, tra i produttori top, come abbiamo visto in una recente ricerca.

Infine, va notato che Microsoft si riferisce ai PC di terze parti e non ai suoi Surface, dispositivi che sembrano attirare sempre più utenti Mac.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News