Vietato utilizzare la Touch Bar dei MacBook Pro agli esami negli USA!

Potrebbe esserci un inconveniente inaspettato per tutti i possessori dei nuovi MacBook Pro Touch Bar: in diversi stati degli USA, gli studenti di legge in procinto di fare l’esame di abilitazione dovranno disattivare la barra o lasciare il MacBook Pro a casa.

q-100

In un annuncio ufficiale pubblicato poche ore fa da ExamSoft (l’azienda che gestisce il software utilizzato per fare gli esami), la funzione di scrittura intuitiva della Touch Bar potrebbe compromettere l’integrità dell’esame. Durante la sessione di esame in diversi stati, i tecnici controlleranno tutti i computer e si assicureranno che la Touch Bar sui MacBook Pro sia disattivata. Addirittura, in alcuni stati è vietato del tutto l’utilizzo del nuovo MacBook Pro.

I motivi di questa scelta non sono chiari, visto che la spiegazione presentata dalla ExamSoft è molto generica. In ogni caso, la TouchBar può essere personalizzata e facilitare determinate azioni dell’utente, che in sessione d’esame potrebbero favorirlo rispetto agli altri candidati.

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria