VR Desktop: MacOS in realtà virtuale con VR Oculus Rift

Una nuova applicazione di recente pubblicazione consente di sperimentare MacOS in modalità realtà virtuale sfruttando il popolare VR headset Oculus Rift. Per riuscirci, ovviamente, sarà necessario scaricare tale app che potete prelevare dal sito dello sviluppatore.

Lo sviluppatore Cindori ha sviluppato e pubblicato sulla propria pagina ufficiale un nuovo software capace di “virtualizzare” MacOS sfruttando il popolare VR headset Oculus Rift. In poche parole, sfruttando tale applicativo in abbinamento con il headset, gli utenti potranno godere di MacOS nello spazio virtuale con più schermi accessibili all’interno del headset stesso. Come specificato anche nella relativa pagina, nello stato attuale l’app funziona perfettamente con il kit Oculus Rift Dev, ma otterrà presto il supporto anche per altre versioni.

A detta dell’autore l’app funziona perfettamente e predilige -per ovvie ragioni- Mac di ultima generazione con schede grafiche di una certa potenza. L’app richiede Oculus Rift Development Kit 2 e MacOS 10.11 o versioni successive per poter funzionare correttamente. Ovviamente si tratta di una prima versione, quindi non ancora perfetta nei dettagli, ma un grande passo è stato fatto. Poter guardare film in realtà virtuale ha sicuramente il suo fascino. Dal sito è possibile scaricare la versione prova dell’app oppure procedere con l’acquisto al prezzo di $ 19,99.

via – redmondpie.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News