Clipy: copiare ed incollare elementi con un manager gratuito

21 febbraio 2017 di Fabio Padula

Se stavate cercando un valido clipboard manager con cui gestire al meglio la funziona copia – incolla durante i vostri lavori su Mac, “Clipy” è sicuramente un’app che può soddisfare le vostre esigenze.

Clipy è software per Mac sviluppato interamente con il moderno linguaggio di programmazione Swift realizzato da Apple. Trattasi di un clipboard manager valido e semplice da utilizzare, per di più reperibile gratuitamente da qui. In poche parole potete gestire al meglio il copia – incolla. Clipy, infatti, consente di salvare in un apposito elenco tutto ciò che avete copiate, permettendovi di incollare senza dover necessariamente ricopiare l’elemento. Clipy è in grado di memorizzare fino ad un massimo di 30 messaggi, numero che potete personalizzare (incrementando e diminuendo) dalle impostazioni dell’app. Trattandosi di un’app open-source, potete scaricarlo gratuitamente. Supporta il passaggio di testo da formati PDF, URL e anche immagini. L’inserimento del testo copiato avviene mediante l’icona di Clipy situata nella barra dei menu. Cliccandoci sopra, infatti, visualizzerete l’elenco delle parole copiate.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.