Nuovo aggiornamento per Logic Pro X

22 febbraio 2017 di Giuseppe Migliorino

Su Mac App Store è disponibile la nuova versione di Logic Pro X, l’applicazione Apple dedicata all’editing musicale.

Logic Pro X (AppStore Link)
Logic Pro XApple Distribution InternationalCategoria: Musica

Logic Pro X ha un’interfaccia intuitiva dà accesso a funzionalità e tool evoluti per le operazioni più tecniche, che possono essere nascosti per concentrarsi sul lato più creativo della composizione musicale. Ad esempio, Track Stacks permette invece di organizzare e unire più tracce in una, oppure di creare livelli di strumenti per un suono più ricco. Smart Controls consente di manipolare plug-in e parametri multipli in un’unica mossa, per un design audio veloce e potente. Il Mixer ottimizzato aiuta a gestire più efficacemente le sessioni di mixaggio, con una maggiore visibilità delle dinamiche e del flusso del segnale, e a manipolare più velocemente gli inserti di canale.

Queste le novità della versione 10.3.1:

  • Risoluzione di errori per cui le regioni potevano avere un comportamento inaspettato durante lo spostamento.
  • Risoluzione di un errore che poteva causare l’eliminazione delle regioni contenute in tracce alternative non attive.
  • Le modifiche globali che prevedono tagli o inserimenti di tempo vengono adesso applicate anche alle tracce alternative non attive.
  • Possibilità di condividere su GarageBand per iOS i progetti che utilizzano frequenze di campionamento diverse da 44,1 kHz.

Logic Pro X e’ disponibile su Mac App Store al prezzo di €199,99.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.