Gli utenti segnalano problemi con le tastiera dei nuovi MacBook Pro 2016

La tastiera degli MacBook Pro 2016 è stata completamente rinnovata e integra tasti flatter con un meccanismo “a farfalla” di seconda generazione, progettato per ottimizzare, stabilizzare e velocizzare la scrittura. Sembra, però, che questo nuovo meccanismo sia anche meno affidabile rispetto ai sistemi utilizzati in passato da Apple…

Un numero crescente di clienti in possesso dei nuovi MacBook Pro 2016 ha evidenziato una serie di problemi con la tastiera: tasti non funzionanti, uno strano suono acuto su alcuni tasti, digitazione “non uniforme” sulla tastiera. Sul sito di supporto Apple sono ormai decine le discussioni aperte sull’argomento.

Uno dei problemi più comuni sembra essere quello dei diversi suoni tra i vari tasti, con alcuni di questi che emettono un suono più acuto rispetto agli altri. Ecco un video che chiarisce meglio questo problema, che sembra presentarsi solo quando il Mac comincia a surriscaldarsi.

Anche se questo problema è fastidioso, di certo non pregiudica il funzionamento del Mac. Diverso, invece, il discorso per gli utenti che hanno riscontrati dei problemi nell’utilizzo di alcuni tasti, che spesso sembrano non rispondere alla digitazione.

Al momento non è ancora chiaro quale sia la natura di questi problemi, ma è molto probabile che tutto sia riconducibile al nuovo meccanismo a farfalla e alla presenza di qualche granello di polvere.

Se avete riscontrato ance voi questi problemi, il primo consiglio è di effettuare una pulizia completa della tastiera; nel caso il problema non fosse risolto, contattate l’assistenza Apple.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
MacBook Pro