D-Link Covr e altre novità presentate alla MWC 17

Tante le novità presentate da D-Link a Barcellona, a partire dalla nuova soluzione Covr per estendere la connessione Wi-Fi, passando per nuovi prodotti M2M e 4GLTE.

Covr Whole Home PowerLine Wi-Fi è un nuovo sistema che combina le tecnologie Wi-Fi e PowerLine per creare una rete unica e senza interruzioni tra una stanza e l’altra. Questa soluzione Wi-Fi + PowerLine rende molto più semplice estendere il segnale Wireless in zone altrimenti irraggiungibili dalla sola tecnologia Wi-Fi.

Covr in pratica sfrutta il router esistente e una serie di adattatori per creare una soluzione unica con copertura wireless completa. Questo significa che i PowerLine sfruttano i cavi della rete elettrica domestica per il trasferimento dei dati e trasformano ogni presa in un potenziale punto di accesso al router. Inoltre, con 3 porte Gigabit Ethernet per ogni adattatore, gli utenti possono connettere più di un computer, Smart TV o altri dispositivi, direttamente alla presa elettrica più vicina.

Questo sistema sarà disponibile entro fine anno in Europa.

Allo stand D-link sono stati mostrati poi tutti i sistemi per la gestione delle connessioni domestiche e il collegamento di accessori per la casa, come telecamere di sicurezza e lampadine intelligenti gestibili da remoto.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori